Statuto

L’Istituto Pubblicità Progresso è strutturato come organizzazione senza scopo di lucro ma con utilità sociale. Dal punto di vista giuridico è una Onlus. Seguono alcuni articoli che hanno come obiettivo quello di disciplinarla.

Forma Giuridica

L’istituto è stato costituito a Napoli come organizzazione senza scopo di lucro.
Può essere identificato con IPP
L’Istituto ha una durata illimitata e ha facoltà d’azione su tutto il territorio nazionale ed europeo.
Le sue finalità sono meramente a scopo sociale.

Obiettivi

Tra gli obiettivi del progetto spiccano lo studio dei valori della pubblicità come fine sociale e, soprattutto, come strumento di inclusione sociale. Il suo impegno è quello di diffondere un codice per la pubblicità progresso ma anche un codice opzionale di comunicazione con obiettivi commerciali, culturali ma anche di intrattenimento.

Soci

Tutti i soci sono persone fisiche oppure giuridiche che sono stati accettati dal Consiglio Direttivo. Ciascun socio ha gli stessi diritti e doveri salvo ove espressamente specificato il contrario. Ciascun socio ha come obbligo quello di rispettare lo statuto che gli viene fornito in fase di adesione.